Quattro Matrimoni Italia a Bagnolo

24 Jan 2014

Finalmente la puntata di Quattro Matrimoni Italia che ci ha visti protagonisti in quanto location che ha ospitato i festeggiamenti  di Fabrizio e Jonathon, è andata in onda.

La puntata è stata molto carina, tra le spose e Fabrizio si è percepito essere nato un rapporto di affetto ed amicizia e tutte si sono dimostrate persone carine e delicate (al contrario di altre puntate dove la rivalità ha fatto schizzare  il veleno a fiotti).

Già questa per me è una vittoria perché il nostro matrimonio sancisce una realtà ormai chiara: esiste la natura femminile, la natura maschile e una ‘natura terza’.

Questa molteplicità esiste da sempre e finalmente va accettata ed amata, in se stessi e negli altri, se si vuole essere felici ed appagati.  E’ giusto e sano che Sara, la vincitrice, con grande delicatezza ammetta di ‘vergognarsi’ alla vista del bacio tra Fabrizio e Jonathon, perché non deve essere tabù ammetterlo. Sara dice ‘non sono ancora pronta’ ed è vero, forse tutti noi non siamo ancora del tutto pronti ma il cammino è avviato. Oggi desidereremmo essere pronti ma domani lo saremo davvero. Non è retorica dire che dove circola amore non ci si può vedere nulla di sbagliato. Le cose sbagliate sono altre e avvengono in tutti i contesti, a prescindere dal genere sessuale e dall’istituzione, familiare o meno.

Ma torniamo alla nostra avventura televisiva. Anche Valentina ci ha dato tantissime emozioni con il suo bel surfista e Marianna aveva davvero un abito meraviglioso.

E Fabrizio? Fabrizio ci ha fatto ridere con il suo passare dal linguaggio forbito e raffinato alle battute in spontaneo romanesco. Ma quel tonno, che sarà costato una fortuna, lo voleva vivo per caso?

Io personalmente e tutti noi del ristorante Bagnolo facciamo i nostri più sinceri ed affettuosi auguri a Sara, Valentina e Marianna ma soprattutto a Fabrizio e Jonathon, che a dispetto di tutto e tutti, dimostrano che la civiltà avanza e  l’oscurantismo si allontana.

 

Please reload

Featured Posts

Quattro Matrimoni Italia a Bagnolo

January 24, 2014

1/4
Please reload

Recent Posts

January 24, 2016

January 24, 2016

November 26, 2015

November 28, 2014

Please reload